Name

Campi Visivi Studio

About

Campi Visivi è uno studio fotografico.

Nasce come progetto tra i giovani fotografi Ornella Biondi e Lorenzo Zammataro, si sviluppa tramite opposte esperienze visive e trova (dovremmo dire “infine”, ma lo immaginiamo come un continuo inizio) la sua sede, tra le pendici dell’Etna e la città di Catania, a Santa Maria di Licodia, nel 2011.

Campi Visivi Studio è Ornella Biondi e Lorenzo Zammataro.

Ornella è una fotografa paesaggista.
Ha acquisito campi visivi di non meno di 180°, delle volte anche più, girando per diverse città italiane ed alle volte spagnole; tra Milano, Ancona, Torino, Bologna, dalle tinte forti e sature, ha ampliato i propri orizzonti d’immaginazione e coltivato l’interesse per la scenografia e lo spettacolo, laureandosi all’Accademia di Belle Arti di Urbino nel 2010. Lasciando le Marche per tornare in Sicilia, è stata allieva del fotografo Giovanni Ruggeri e del perfezionismo tecnico.
Catania, classe 1985.

Lorenzo è un fotografo ritrattista.
Possiede un innato senso del dettaglio e del momento, della smorfia accennata che precede il sorriso. Tecnico della luce, amante dell’analogico, è stato responsabile fotografico per il settore turistico, tra Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia, per quasi dieci anni. Ha imparato l’arte del metter a proprio agio ogni soggetto, lavorando, per mestiere e passione, a contatto diretto col pubblico di qualsivoglia umore od età.
Catania, classe 1980.

Specialties

  • Servizi Fotografici per Eventi
  • Photobook
  • Reportage - Progettazione Grafica
  • Post Produzione e Restauro Fotografico Digitale - Decorazio…
  • disegno
  • applicazioni).